Albo UNICO Professionale AICOS

L’AICOS, Ass. it. Consulenti e Operatori della Sicurezza sul Lavoro, ha istituito l’ALBO UNICO PROFESSIONALE, consultabile direttamente online.

L’Albo Unico Nazionale  costituisce l’elenco nazionale degli iscritti all’AICOS come Soci Beneficiari . Il Comitato Nazionale effettua il trattamento della banca dati dei professionisti iscritti in base alle informazioni comunicate ai sensi delle vigenti leggi in materia di trattamento dei dati.

Per consultare l’Albo effettuare una ricerca nell’apposito campo inserendo uno dei campi mostrati (o il cognome, o il nome, o la regione di appartenenza del socio, o il numero di tessera di iscrizione). Si può effettuare la ricerca anche inserendo le qualità attestate dall’Associazione al Socio (per esempio, se questo è un RSPP, un RLS o RLST, un Formatore, un Medico Competente ecc. ecc.)

Tutti i Soci iscritti all’AICOS posseggono il titolo di Consulente della Sicurezza. Nell’Albo Unico Nazionale, vengono anche annotate le qualità accessorie del Socio Consulente. Tali qualità sono evidenziate anche nell’Attestato di Qualità (Legge 4/2013).

L’AICOS quindi, essendo solo un’Associazioni di professionisti che operano della Sicurezza sul Lavoro, non è un mero Attestificio come ce ne sono a decine, privilegia la figura del Consulente che per l’AICOS è la figura unica del professionista che segue l’Azienda da un punto di vista dell’implementazione e gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione. L’iscrizione e il rilascio dell’Attestato di qualità è gratis ed è compreso nella quota di iscrizione.

Cosa aspetti ad iscriverti?

Post Comment